top of page

Parola d'ordine: igienizzare

mani 6.jpg

EDUCARE I GIOVANI, LE FAMIGLIE E SCUOLE A 

DETERGERE, IGIENIZZARE, SANIFICARE 

 

 

Occupandoci a livello europeo e nazionale di campagne medico-scientifiche per la salute dei giovani, siamo convinti che la prevenzione e l’educazione alla salute sono temi  cruciali e non rinviabili in considerazione che la pandemia potrebbe durare anni.

​

Il controllo e la prevenzione dell’influenza e del Covid-19 sono la migliore difesa!

 

La nostra esclusiva iniziativa intende limitare i contagi nelle scuole, nelle famiglie e nella comunità promuovendo l’uso di prodotti igienizzanti e detergenti per le mani da portare nello zaino scolastico utili e nelle attività extra scolastiche per proteggere ed eliminare batteri dalla pelle. Educheremo i giovani, le scuole e le famiglie all’importanza di usare prodotti utili anche a disinfettare le superfici dei banchi di scuola, degli ambienti domestici, delle palestre sportive evidenziando l’ampio spettro d’azione.

nettoyage.png
Perché conviene fare le pulizie in casa
​

Può sembrare banale, ma gli italiani hanno perso l’abitudine di occuparsi delle faccende domestiche. Spiegheremo ai giovani che pulire la propria casa previene la diffusione di germi e fa bene al “corpo e alla mente” sia dal punto di vista psicologico sia per l’esercizio fisico visto che ogni attività brucia una enorme quantità di calorie. Ci si sente meglio in una casa pulita e ordinata piuttosto che nel disordine e nella sporcizia, fonte di stress. Insegneremo la pianificazione delle faccende domestiche, la loro utilità per combattere germi e COVID-19.

 

Una iniziativa unica nelle scuole !

MIGLIORARE L'IGIENE ORALE

​

I ricercatori britannici del Port Victoria Sampson (Londra) assieme al Centro di Educazione alimentare CNELM e all’Ariane Sampson (Devonshire) hanno recentemente trovato un collegamento fra la scarsa igiene orale ed il COVID-19. Il gruppo di ricercatori ha scritto che  la buona igiene orale è un’arma in più per diminuire il rischio di scambi batterici fra i polmoni e la bocca, contribuendo ad abbassare il rischio di infezioni respiratorie e di complicazioni batteriche potenzialmente post-virali. In Italia oltre 8 milioni di italiani hanno disturbi gengivali ed una eventuale carenza di igiene ed assistenza dentale mette a serio rischio le gengive.

​

Durante la Campagna Medico Educazionale FLU COVID-19 insisteremo più che mai a non  abbassare la guardia dell’igiene orale !

giovani.jpg
igiene orale.jpg
bottom of page