top of page

Raffreddore o influenza ?

flu5.jpg

Influenza e raffreddore presentano sintomi analoghi. Conoscere la differenza tra un raffreddore o l'influenza è fondamentale ed aiuta ad affrontarli nella maniera più efficace!

 

 

La Campagna Medico educazionale prevede una lezione a distanza in linea con il programma didattico ed appositamente predisposta per gli studenti ai quali verrà spiegato in maniera semplice ed intuitiva la differenza tra virus capaci di colonizzare il nostro corpo provocando infezioni come l'influenza ed i batteri responsabili di infezioni quali le faringotonsilliti di natura streptococcica, tracheiti e polmoniti.

​

Gli specialisti illustreranno in maniera semplice la differenza fondamentale delle terapie curative evidenziando che i batteri vengono uccisi dagli antibiotici ma non i virus e che la simil influenza e l'influenza sono malattie stagionali a guarigione spontanea. Sarà raccomandato di non affidarsi mai al "fai da te" oppure di acquistare prodotti su internet di dubbia produzione, raccomandando di rivolgersi sempre al proprio medico di famiglia, al pediatra per una diagnosi dei primo sintomi oppure al farmacista in grado di consigliare prodotti sintomatici per migliorare il proprio benessere.

​

​

sto2.jpg
sto1.jpg

La gastroenterite, viene spesso chiamata erroneamente "influenza", ma non ha niente a che fare con l’influenza stagionale. Tuttavia entrambe si diffondono per colpa delle cattive abitudine igieniche e dal contagio che potrebbe essere facilmente evitato come lavarsi le mani frequentemente quando si rientra a casa oppure a scuole, applicare una mascherina a coloro che ne sono affetti, non usare le stesse posate o spazzolino dentale, ecc. La gastroenterite è un’infezione che si risolve da sola nel giro di qualche giorno. Non ci sono cure specifiche a cui ricorrere ed è per questo che dobbiamo avere un sistema immunitario efficiente. Segui le linee guida di FLU TRAINING & TEENS e le raccomandazioni mediche e del farmacista.

Linee Guida

Anti FLU per tutti >

flustop.png

In collaborazione con gli specialisti aderenti sono state realizzate le linee guida FLU di facile lettura utili a ridurre il contagio, prevenire, comprendere la diagnosi della sindrome influenzale e dei mali invernali riducendo i disagi ed agevolando la rapida convalescenza.

bottom of page